CONDIZIONI DI FORNITURA

 

Catalogo degli omaggi floreali

Tramite il sito Bouquet di Daniela Tavano (d’ora in avanti semplicemente Fiorista) è possibile effettuare la prenotazione di prodotti, composizioni e servizi di consegna.

Tutti gli omaggi floreali su questo sito sono stati realizzati dalla Fiorista utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto realizzato richiesto, potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto è caratterizzato dalla sua disponibilità in negozio e stagionalità, e soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

Si farà comunque il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori. La quantità di fiori utilizzati e/o la dimensione potranno variare in funzione dell’importo concordato.

Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi e personalizzazione nella confezione, per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto.

Tali sostituzioni si intendono sempre accettate dal Cliente ordinante a condizione che il prodotto abbia almeno lo stesso valore commerciale.

 

I prezzi degli omaggi

I prezzi degli omaggi floreali indicati sul sito bouquetfiori.it sotto ad ogni prodotto s’intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono esclusi i compensi al Fiorista per l’esecuzione della consegna, che dovrà essere pattuita con il Cliente richiedente, tenendo conto del costo del rimborso al km pari a Euro 0,45 (aggiornato secondo tabella ACI 2022).
Si evidenzia che i prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali, perciò sono vincolati al Fiorista e più esattamente i prezzi del giorno di consegna.

Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori.

 

La prenotazione dell’ordine

Il Cliente può contattare direttamente il Fiorista al numero di telefono del negozio: 0161.841798 oppure al cellulare aziendale 333 7844238, durante i normali orari di apertura del negozio, (da Martedì a Sabato, dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30), allo scopo di concordare esigenze personali, oppure inserendole nel modulo di prenotazione (non vincolanti se non concordate fra le parti).

 

La consegna dell’ordine

Non sono effettuate consegne in campeggi, basi militari, su battelli, in aree portuali ed in aeroporti salvo diversi accordi con il Fiorista.
In particolari periodi dell’anno o festività (esempio San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della Mamma; Natale; Capodanno), considerato il volume di consegne previsto, gli omaggi floreali potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività a giudizio insindacabile del Fiorista.
Qualora la località di consegna si trovi in zone disagiate, oppure temporaneamente non raggiungibili per qualsiasi motivo, il Fiorista si riserva il diritto di non effettuare la consegna, comunicando al committente il fatto, a mezzo e-mail o telefono, inseriti nel modulo d’ordine, nel più breve tempo possibile dal ricevimento dell’ordine e conseguente conoscenza del problema.
In caso di assenza del destinatario il Fiorista può lasciare un avviso scritto o telefonico invitandolo a ritirare l’omaggio presso il negozio. Di conseguenza verrà avvisato anche il Cliente richiedente della consegna dell’omaggio floreale.


L’orario di consegna dell’ordine

La consegna dell’omaggio floreale viene effettuata solo e durante i normali orari di apertura del negozio, (da Martedì a Sabato, dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30).
La consegna è garantita inoltre solo dopo la possibile reperibilità del prodotto richiesto, se non già disponibile in negozio. Sarà cura del Fiorista contattare il Cliente per definire meglio le tempistiche.
La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il Fiorista.

 

Correttezza dell’indirizzo di consegna

L’indirizzo di consegna ed il numero di telefono del destinatario devono essere corretti e completi. Il fiorista non si assume la responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine negli orari stabiliti e senza inconvenienti, è opportuno compilare nel modo più dettagliato possibile il modulo di prenotazione e fornire indicazioni specifiche in merito a recapiti presso strutture ospedaliere o RSA accertandosi che sia possibile effettuare consegne presso la struttura; occorre indicare reparto e  numero della stanza;

 

Rimborso

Il rimborso è previsto qualora il Fiorista fosse impossibilitato ad ottemperare ne nei tempi pattuiti senza dare previa comunicazione al cliente. Il cliente potrà ottenere il rimborso a mezzo bonifico bancario.

 

Quando il rimborso non è previsto

Il rimborso non è previsto qualora i recapiti e gli indirizzi di consegna fossero errati o incompleti di informazioni essenziali quali nome del destinatario e recapiti telefonici. In tal caso il Cliente che ha effettuato l’ordine sarà ricontattato tramite l’indirizzo email od il numero di telefono fornito. L’omaggio rimane comunque a disposizione del Cliente e potrà essere ritirato presso il nostro negozio; si tratta di merci deperibili (cfr. articolo 59, D. Lgs 21/02/14 n. 21 lettere c e d).
Il rimborso dell’importo è subordinato alla tipologia dell’omaggio.
Non è rimborsabile l’importo relativo ad un omaggio consistente in una elaborazione del prodotto (esempio bouquet, composizione, centrotavola ed altre) tale da non poter essere riutilizzato. Non è previsto rimborso nel caso in cui il destinatario della consegna rifiuta l’omaggio floreale consegnato dal Fiorista.

 

Privacy – dichiarazione di riservatezza.

La privacy policy completa è disponibile a questa pagina.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura (in seguito a prenotazione) dei beni presenti nel sito valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti: c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

Annullamento / diritto di revoca dell’ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine. Le richieste di annullamento devono essere inviate per messaggio al numero di cellulare aziendale 333 7844238 oppure all’indirizzo e-mail bouquetfioripiante@gmail.com del Fiorista.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori.

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).